Menu Chiudi

Tecnologia Maestra

    Ispirandosi a tecnologie consolidate, ARCADIA progetta yacht sinonimo di innovazione ed eccellenza, concepiti ponendo l’uomo al centro: il piacere della vita sale a bordo con l’Armatore, in spazi senza soluzione di continuità in cui riscoprire un vero contatto con la natura.


    Green efficiency

    Il rispetto del patrimonio naturale è un valore fondamentale per ARCADIA: per questo lo Yachting Renaissance è orientato verso l’uomo e teso a favorire comportamenti virtuosi.

    Navigazione dai consumi ridotti

    Grazie alle carene sviluppate internamente a partire dalle serie sistematiche del National Phisical Laboratory di Londra, il piacere della navigazione su uno yacht ARCADIA vanta un’efficienza in termini di consumi dal 15 al 40%, rispetto ai concorrenti principali. Un considerevole risparmio economico per l’Armatore, un inestimabile beneficio per l’ambiente marino.

    Multisensorialità

    Dagli yacht ARCADIA si hanno scenari incantevoli in cui perdere lo sguardo. La progettazione, infatti, è studiata per sperimentare un contatto multisensoriale con l’ambiente esterno, accogliere gli ospiti con profumi e suoni del mare e navigare in totale efficienza energetica, con un utilizzo minimo di aria condizionata, consumi contenuti e isolamento acustico.

    L’energia del sole

    La continua ricerca della perfezione di ARCADIA e la collaborazione con partner all’avanguardia ha incrementato la resa dei pannelli solari di oltre il 30%. L’energia accumulata nelle batterie a bordo permette di disporre in rada delle principali utenze, senza l’uso continuo dei generatori: comfort per gli ospiti, rispetto per la natura.


    Comfort a bordo

    Nell’orizzonte di ARCADIA YACHTS c’è il benessere dell’Armatore e dei suoi ospiti, perché navigare dev’essere un’esperienza unica dove anche l’isolamento termico e acustico contribuiscono a creare ambienti a misura d’uomo.

    Comfort in navigazione e in rada

    Comfort significa navigazioni piacevoli e sicure, tranquillità in rada e spazi interni dove sperimentare una convivialità continua. Fondamentale è la scelta della carena e per questo ARCADIA ha rivisitato quelle del National Phisical Laboratory di Londra. Aderenza al mare a velocità di crociera, stabilità, vasti spazi conviviali e volumi impareggiabili sono i principali benefici derivanti dalle carene ARCADIA.

    Isolamento termico

    Gli yacht ARCADIA offrono un’esperienza panoramica sul mare, in spazi senza soluzione di continuità tra esterni e interni. I doppi vetri isolanti circondano gli ospiti a bordo completamente, in un’immersione totale nell’ambiente. Sviluppati con partner nord europei di primario livello, i vetri contengono gas nobile kripton per garantire un isolamento termico di circa 18°C: l’equivalente di un muro di mattoni spesso 20 centimetri.

    Isolamento acustico

    Navigare su uno yacht ARCADIA riporta gli ospiti nel cuore dell’ambiente marino, tra suoni autentici e armoniosi. Le sale macchine rivestite con soluzioni fonoassorbenti multistrato e gli scarichi silenziati o sommersi riducono al minimo la rumorosità percepita, mentre i pannelli in compensato marino Okoumè garantiscono privacy e insonorizzazione a bordo.


    Seamless experience

    Nell’antica Grecia, l’Arcadia era un luogo idilliaco in cui vivere in armonia con lo Spirito della Natura. Oggi, a bordo di uno yacht ARCADIA, questa filosofia rivive a contatto con il mare, il cielo e il panorama, senza limitarsi allo sguardo, estendendosi ad una percezione che coinvolge tutti i sensi dell’uomo.

    La luce

    I “jardin d’hiver”, peculiarità degli yacht ARCADIA, sono realizzati con doppi vetri termo isolanti, incorniciati da acciaio o alluminio: un’imbarcazione leggera dove sperimentare un continuo senso di apertura verso l’esterno. La progettazione del tetto ha previsto l’uso del vetro termo isolante integrato ai pannelli solari per dei giochi di luce e ombra che creano zone living ancor più suggestive.

    I profumi

    Estese aperture laterali, terrazze apribili e vetrate elettriche Up&Down, consentono di ampliare ulteriormente lo spazio vivibile e la fluidità tra interno ed esterno. Navigare su uno yacht ARCADIA è come aprire una finestra sul mare, dove la brezza marina e i suoi profumi accarezzeranno gli ospiti ogni volta che lo vorranno.

    Gli spazi

    Il maggior baglio rispetto a imbarcazioni di analoghe lunghezze, le straordinarie altezze disegnate delle strutture in acciaio e alluminio e l’arredamento basato su soluzioni free standing esaltano le superfici e i volumi effettivi delle imbarcazioni ARCADIA. La percezione di libertà viene elevata in ogni momento della navigazione.